ASSOCIAZIONE

"Strada del Vino Cesanese"

CHI SIAMO

L’associazione per la gestione della Strada del Vino Cesanese è stata costituita l’11 ottobre 2006. Si occupa della valorizzazione del patrimonio culturale, storico, paesaggistico ed enogastronomico dell’area vitivinicola del Cesanese del Piglio, in provincia di Frosinone.

La sede legale è in Roma, via dell’Umiltà n. 48 mentre quella operativa è a Piglio (Fr), in via Madonna delle rose snc, ex stazione. Il codice fiscale è: 97438260.

All’Associazione sono iscritti i Comuni di Piglio, Acuto, Anagni, Paliano, Serrone (territori di produzione del  Cesanese del Piglio Docg) e Affile (dove è prodotto il Cesanese di Affile Doc), la Associazione Pro loco di Piglio, la Camera di Commercio di Frosinone e Latina, la Confagricoltura di Frosinone e 55 operatori del territorio, di cui 25 cantine, 10 tra alberghi e ristoranti, 8 agriturismi, 2 frantoi, 2 rivendite di prodotti tipici, 6 guide ambientali e associazioni culturali.

Il Consiglio di amministrazione attualmente in carica è composto da Antonio Borgia (Presidente),  Enilde Tucci (Vice Presidente), Maria Ernesta Berucci, Luca Sbardella, Emanuele Terenzi, Riccardo Baroni, Giampiero Frosoni, Francesco Fontana e Giuseppe Viti.